Articoli

Ricollocamento del Dipinto restaurato nella Chiesa di Sant’Andrea a Mosciano

Iniziano i festeggiamenti per l’evento di ricollocamento del Dipinto restaurato nella Chiesa di Sant’Andrea a Mosciano, patrimonio culturale e segno di bellezza spirituale per la comunità e per tutto il territorio.

 Il primo appuntamento è la cena in stile anni ‘90 organizzata dai giovani adulti “Stradafacendo” per  mercoledi 7 dicembre ore 20.00 nel salone parrocchiale di San Luca Ev Vingone. Una serata in allegria e musica, con ricchi premi per la Tombola napoletana. Il ricavato della serata sarà destinato al restauro. Durante la cena saranno proiettate alcune slide del progetto di restauro.

 Il secondo appuntamento, sarà Giovedi 8 dicembre ore 15.30 c/o la Chiesa di Mosciano

Interverranno: la Dirigente della Soprintendenza ai Beni Culturali,  Fondazione Cassa Risparmio, lo storico dell’arte Mario Cobuzzi, le due restauratrici, Mariotti Paola e Cappelli Serena, l’assessore ai beni culturali del Comune di Scandicci . A fare da cornice all’evento sarà il Concerto degli allievi del corso di violino della scuola di musica di Scandicci, docenti Oleksandr Semchuk e Ksenia Milas. Si termina con un momento di festa nel chiostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *