Preghiera

Motivazione

“Signore, insegnaci a pregare” (Luca 11:1)

La preghiera è uno dei pilastri fondamentali della nostra comunità, un tempo prezioso in cui impariamo a stare alla presenza del Signore. Come ci insegna il Vangelo,
“Signore, insegnaci a pregare” (Luca 11:1),
e proprio pregando, giorno dopo giorno, cresciamo in questa relazione intima con Dio.
La nostra comunità vive diversi momenti di preghiera durante la settimana.

Rosario e Vespri ogni giorno alle ore 17.00

Il Rosario, una preghiera di contemplazione della vita di Gesù insieme a Maria, ci prepara a vivere i Vespri, che precedono la celebrazione della Santa Messa.

Martedì - Adorazione Eucaristica

Il martedì è dedicato all’Adorazione eucaristica che dura tutta la giornata, un tempo di silenzio e riflessione, concluso dalle 19.00 alle 20.00 con una preghiera di canto e ringraziamento.

Giovedì ore 21-00 Preghiera di Lode

Un momento particolarmente significativo per la nostra comunità è la Preghiera di Lode, preparata e guidata dai giovani. Questo incontro, carico di gioia e profondità spirituale, è un’occasione speciale per ringraziare il Signore e lodarlo per tutto ciò che opera nelle nostre vite. Questa preghiera diventa un esercizio continuo per imparare a vivere ogni giorno nella presenza del Signore, in ogni circostanza, rafforzando la nostra fede e il nostro cammino comunitario.
Ogni preghiera, dal Rosario all’Adorazione, fino alla Preghiera di Lode, ci avvicina sempre di più al cuore di Dio, trasformando la nostra vita in una risposta d’amore alla Sua presenza. Stare davanti al Signore ci rende consapevoli che siamo figli dello stesso Padre, e il Suo amore per noi ci unisce in una comunità viva e fraterna.