Lettera del Parroco per la missione dei giovani a Scandicci
Carissimi,
da domani, come sapete, nel nostro vicariato iniziano le missioni dei giovani ai giovani, intitolate “Incontro a Te”. Per tutta la settimana ospiteremo nella nostra parrocchia i missionari, diventando così una base di partenza per questa bellissima esperienza di evangelizzazione.
I giovani del vicariato e della zona di Firenze avranno la possibilità di incontrare i missionari nelle diverse parrocchie, e in modo particolare da noi mercoledì sera. Avremo infatti con noi don Francesco Baldini, che sarà presente dalle ore 20:00 per la cena, seguita da balli e da un momento di catechesi.
Vi invito calorosamente a incoraggiare tutti i giovani dai 16 anni in su a partecipare a questa serata di mercoledì, che sarà certamente un momento prezioso e gioioso.
Desidero anche ringraziarvi sinceramente per la vostra presenza, per lo sforzo fatto nell’invitare i giovani, e per le stanze e gli spazi che avete messo a disposizione dei missionari, sacrificando le vostre attività abituali. Questo vostro “sacrificio” è davvero un grande segno di accoglienza, di benevolenza e testimonia la disponibilità della nostra comunità alla grazia speciale che Dio vuole donarci in questa occasione straordinaria.
Vi chiedo un ulteriore piccolo sforzo: invitate ancora i giovani dai 16 anni in su a incontrare i missionari nelle scuole durante le mattine, incoraggiateli a visitare il tendone che sarà allestito in Piazza della Resistenza, e ricordate loro non solo la serata speciale di mercoledì nella nostra parrocchia, ma anche gli altri incontri nelle parrocchie vicine (il programma completo è disponibile anche sul nostro sito parrocchiale).
Grazie di cuore per la vostra generosità, per la vostra apertura e per la gioia con cui sostenete questa missione così importante per i giovani e per tutta la nostra comunità.
Con affetto e gratitudine,
Don Tomasz

