“8×1000 in Piazza”: giornata di informazione e intrattenimento

Sabato 5 aprile è in programma l’iniziativa “8×1000 in Piazza” dove saranno coinvolti enti e associazioni che realizzano le loro attività sociali grazie al contributo dei Fondi 8xmille, per dare una concreta testimonianza di come vengono impiegati. L’evento si svolgerà nello spazio davanti all’ingresso principale del Palazzo Arcivescovile in piazza San Giovanni 3, dalle 10 alle 19; per l’occasione verranno allestiti una serie di stand dedicati agli enti e associazioni.
Nella giornata si alterneranno momenti di intrattenimento ideati dagli enti stessi, oltre a momenti musicali come una breve esibizione di un’orchestra di ragazzi disabili, uno spettacolo di musica da camera e uno di musica etnica a cura di studenti stranieri. Eccezionalmente il Palazzo Arcivescovile sarà aperto al pubblico per alcune visite guidate.
L’evento, con l’animazione di Radio Toscana, riserverà a ciascun ente/associazione uno spazio per far conoscere la realtà e la mission di ciascuno, e vedrà la partecipazione dei responsabili nazionali del Servizio Sovvenire della Conferenza Episcopale Italiana e dell’Arcivescovo.