Con grande tristezza comunichiamo che il nostro caro Pier Alberto Pinucci ci ha lasciato nella serata del 14 dicembre. Pier Alberto è stato una figura importante per la nostra comunità, un amico prezioso e una guida che non ci ha mai lasciati senza i suoi saggi consigli.
I funerali si terranno martedì 17 dicembre alle ore 14.30, presso la nostra Chiesa.
Pier Alberto è stato una figura importante per la nostra comunità, egli ha contribuito alla nascita della Parrocchia di San Luca a Vingone ed alla sua crescita. Dall’incontro di Pier Alberto con il precedente Parroco Don Alessandro Rugi, che per oltre 36 anni ne è stato Parroco, è nato un legame di stima e di vera amicizia fraterna che va oltre i ruoli e che fino all’ultimo li ha tenuti uniti. Durante i trentasei anni in cui Don Alessandro è stato Parroco, Pier Alberto è sempre stato una figura presente nelle attività parrocchiali, ed ha svolto il ruolo di Direttore del Consiglio Pastorale con grande impegno ed attenzione.
Questo suo affetto per la nostra comunità è proseguito con il nuovo parroco Don Tomasz Korszun, Pier Alberto ha accettato con gioia di svolgere il ruolo di Presidente Onorario del Consiglio Pastorale e lo ha fatto sempre con determinazione partecipando sempre agli incontri fino a quando le condizioni di salute gliel’hanno permesso.
Per chi in questi anni ha avuto la fortuna di poter apprezzare le doti di Pier Alberto avrà visto in lui quell’essenza di spiritualità e vita cristiana che incarnava quale figlio spirituale del “venerabile maestro di vita”, come amava definirlo lui, Giorgio La Pira. La forza della sua fede, essere pieno di valori autentici ed aver vissuto in quel periodo storico che, seppur come momenti tragici e dolorosi, aveva scaturito quella vitalità di fede postconciliare. Questo suo essere ed il suo parlare rendeva i suoi interventi sempre attuali, apprezzati da tutti davano speranza ai giovani ed erano di conforto ai più anziani.
Ci mancheranno i suoi saggi consigli, le sue parole di speranza, i suoi richiami ad una fede autentica e piena di grande speranza fiduciosi che tutto quello che facciamo e siamo è opera di Dio ed a Lui dobbiamo affidarci.
Ringraziamo il Signore per il dono di aver avuto Pier Alberto in questi anni, uniamoci come comunità per accompagnare Pier Alberto nel suo ultimo saluto terreno, affidandolo alla luce del Signore che lo accoglie con amore.
Pieralberto per e’ stato un Fratello nella Fede e allo stesso tempo un Padre…
Mente vivacissima e piena di esperienze di vita vissuta…
Arguto e sempre pronto alla battuta, mai banale..
Spero di poter condividere con lui, nel mondo che verra, tanti altri momenti belli come lo sono stati quelli gia passati…
A presto Pieralberto…
Ringrazio il Signore che mi ha dato l’opportunità di conoscerlo ammirarlo.per la grande dedizione rivolta verso il suo fratello Alessandro diversamente abile e la sorella Giovannella ora la famiglia Pinucci si è ricomposta in cielo. Ciao Pieralberto guardaci dalla finestra del cielo dove un giorno spero ci rincontreremo.
Ciao Pier Alberto ti abbraccio di cuore e ti ricordo con affetto immutato. La tua maestra Renata